CRONACA
Concerto Einaudi: il comunicato dell'organizzatore
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dello staff di "Bari in Jazz – Festival Metropolitano"
Fasano - L'organizzazione del Festival Metropolitano Bari in Jazz è profondamente dispiaciuta per quanto accaduto ieri sera (sabato 13 agosto) al Parco Rupestre di Lama d'Antico, in seguito all'annullamento per maltempo del terzo concerto di Ludovico Einaudi.
È stata una giornata molto complicata per tutti: pubblico, artisti e organizzatori. Dopo un pomeriggio piovoso, alle 19 la produzione ha deciso di confermare il concerto, confortata da qualche raggio di sole e dalle previsioni che assicuravano un netto miglioramento delle condizioni atmosferiche.
Forti dell'emozione dei primi due concerti, fino all'ultimo momento e con grande professionalità tutti hanno lavorato sperando di poter salvare l'evento molto atteso dal pubblico. Alle 21.20, infatti, la platea era occupata al 90% e tutti erano pronti per l'inizio del concerto. All'improvviso una bomba d'acqua di enorme potenza, in soli 10 minuti, ha reso impraticabile palcoscenico, attrezzature e platea causando l'annullamento dell'evento e l'evacuazione del pubblico verso le aree parcheggio dedicate, una delle quali ha subìto nel frattempo particolari problemi di praticabilità. Siamo profondamente dispiaciuti, inoltre, per i disagi che gli spettatori, giunti da ogni parte della Puglia e non solo, hanno dovuto quindi affrontare.
Ringraziamo in modo sentito il Sindaco di Fasano Francesco Zaccaria, l'assessore al Turismo Pier Francesco Palmariggi, l'ing. Sante Schiavone, la dottoressa Speciale comandante della Polizia Locale di Fasano e tutti i suoi agenti, il Responsabile della Protezione Civile del Comune di Fasano Angelo De Carolis e la Protezione Civile tutta, il Soccorso Aci, il Signor Donato Palmisano che, guidando un trattore ha contribuito a risolvere in tempi ben più limitati i problemi di mobilità di diverse auto e tutti i volontari intervenuti per dare una determinante mano.
Ciascuna di queste persone, fino a tarda notte si è prodigata intervenendo personalmente e riuscendo a risolvere al meglio i disagi delle auto.
Saranno avviate le procedure di rimborso dei biglietti acquistati sulla piattaforma Ticketone.it con i tempi tecnici che la stessa prevede.
di Redazione
14/08/2022 alle 16:56:30
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela